About us
Our Mission
Conoscenza, Formazione, Condivisione.
Behind the Scenes
Il progetto Handball Square nasce dalla profonda passione che abbiamo per la pallamano e per la voglia costante di parlare di tutti gli aspetti che circondano il nostro sport. Abbiamo investito tanto nella nostra formazione e abbiamo deciso di metterci la faccia perché vogliamo amplificare al massimo un concetto che per noi è stato vitale, ovvero la condivisione delle idee. Ogni volta che abbiamo iniziato a parlare di quello che abbiamo visto, provato o intuito riguardo alla pallamano, le nostre idee sono rimbalzate indietro meglio di come erano partite. Così ,mentre uno dei due imparava , l’altro si migliorava. Ora vogliamo che questo concetto si amplifichi al massimo, esponendoci sul web, senza alcuna presunzione, ma con la voglia di vedere le nostre idee migliorate in maniera esponenziale. Insomma, benvenuti nella nostra piazza!
Luca Galluccio
Head CoachHo smesso di giocare a 24 anni, quando un paio di pazzi mi hanno affidato l’incarico di allenare la prima squadra a Parma, nella mia città. L’esperienza con Parma Pallamano è durata due anni, poi ho iniziato a girare un po’: Casalgrande, Carpi e Ambra. E adesso sono di nuovo a Parma. La mia bacheca è ancora povera: un campionato di A2 con Parma, una Supercoppa Italiana e una partecipazione alla Challenge Cup.
Sono laureato in Scienze Motorie, allenatore di 3° livello, Formatore per gli allenatori di 1° livello, Preparatore Fisico di 1°grado FIT, ho ottenuto tre Master non-accademici sul tema della Posturologia e partecipato a diversi corsi di aggiornamento all’estero tra cui, il più prestigioso, l’ “EHF Young Coaches Workshop”.
Fabrizio Tassinari
Strength & ConditioningNato e cresciuto nella palestra di Mordano, transitato per le nazionali giovanili e approdato già da 16 anni nella squadra senior della Pallamano Romagna. Ho intrapreso il percorso di allenatore dei settori giovanili occupandomi sia dei più piccoli che degli adolescenti.
Ottenuta la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport, ho perfezionato gli studi con un Master sulla preparazione atletica e strength & conditioning.
Nella stagione sportiva 2017-18 ho rivestito il ruolo di preparatore atletico delle nazionali maschile e femminile.
Dal 2018 professore a contratto al dipartimento di Scienze Motorie presso l’Università di Bologna.
Entra a far parte della nostra Squadra
Scrivi un articolo ed inviacelo a team@handballsquare.it
Collaborative Team
Our Core Team
Coming together is a beginning. Keeping together is progress. Working together is success.
Antonio Costa
LTAD CoachAmo la mia famiglia, indosso una divisa, ex atleta di discreto livello (segnavo tanto, ma amavo difendere!), tantissimi campionati di Serie A2 e uno di Serie A1 a Enna. Allenatore per caso con una passione sviscerata per musica (Subsonica) e Pallamano (qualche libro, qualche DVD, appunti, articoli, foglietti, …)! Ho allenato fino alla Serie A2 maschile e femminile. Alleno per imparare! Amo leggere, ma soprattutto scrivere, perché scrivere ci rende precisi. Alla mia età ho sogni nel cassetto. Uno di questi è una Scuola Allenatori tutta nostra. Nostra, intendo di tutti gli allenatori italiani! Lo sogno da tanto soprattutto da quando ho conosciuto un gruppo di “locos” capaci di parlare fino alle 5 del mattino di pallamano, ovviamente idratati dalla birra!
Luigi Malavasi
Goalkeeper CoachLaurea magistrale in Arti letterarie e musicali dal Medioevo all’età contemporanea (voto 110/110 e lode), di una laurea triennale in Scienze della comunicazione scritta e ipertestuale e del diploma liceale scientifico.
Da tecnico di pallamano, lavoro da cinque anni come allenatore dei portieri per la Scuola Pallamano Modena. Dalla stagione 2016/17 guido la formazione under 13 del Modena e ho allenato i portieri di tutte le categorie, dagli esordienti alla seniores. Da anni svolgo attività di reclutamento nelle scuole elementari e medie. Dall’estate del 2017 alleno i portieri delle selezioni nazionali maschili under 16 e under 18.
Collaborative Team
Our Guest Team
Coming together is a beginning. Keeping together is progress. Working together is success.